Classiche Forme 2020

Sud Sonico è partner ufficiale di Classiche Forme, il festival di musica classica da camera giunto alla sua quarta edizione.

La musica non si ferma, e dopo l’emergenza che ha paralizzato il nostro Paese continua a essere necessaria e insostituibile occasione di incontro. Il prossimo 24-25-26 Luglio 2020, presso l’Abbazia di Santa Maria di Cerrate, il festival torna finalmente ad incantare e mostrare i migliori musicisti nazionali ed internazionali.

La rassegna, infatti, si riconferma di alto impatto culturale. Tra i musicisti coinvolti, figurano la pianista Beatrice Rana, il violoncellista e compositore Giovanni Sollima, la flautista Silvia Careddu e tanti altri. La rassegna è stata premiata lo scorso anno dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella «per l’alto valore verso la cultura musicale, la valorizzazione di giovani talenti e l’attenzione al territorio in cui si svolge».

In programma il Quartetto per flauto, violino, viola e violoncello K 285 di Mozart, il Trio n. 1 in re minore op. 49 di Mendelssohn e la Sonata per flauto e pianoforte op. 94 di Prokof’ev. Maggiori informazioni sull’evento ufficiale, ticket disponibili su DIY Ticket.