South Quarantena #6: Zanca

Nuova settimana di quarantena, nuova playlist. Oggi è il musicista, dj e speaker radiofonico Zanca a esibire una nuova selezione musicale per la serie South Quarantena.

Insaziabile collezionista di dischi, Giancarlo Bruno ha iniziato la sua attività agli inizi del 2000 nella fucina creativa di Radio Città Fujiko a Bologna. Negli anni, ha collaborato con numerose stazioni radiofoniche pugliesi. Ancora oggi, si diletta nell’organizzazioni di talk ed eventi, continuando a consolidare il suo attivismo culturale e musicale.

Zanca ha interpretato la nostra proposta di collaborazione offrendoci una playlist di album raffinati e gioiosi, da ascoltare dalle prime luci dell’alba fino a notte fonda. In particolare, consiglia il duo Boozoo Bajou, un concentrato ineguagliabile di downtempo, jazz e classica; il cantautore Sondre Lerche, tra i musicisti pop più sottovalutati in assoluto; il funk soul di VULFPECK, band istrionica ed innovativa; il collettivo RH Factor con “Hardgroove”, titolo che delinea il groove vellutato del sound (Roy Hargrove aveva radunato insieme gente come Common, Erykah Badu, D’Angelo, Q-Tip, Me’Shell e altri); e ultimo ma non per importanza, il concerto di Keith Jarrett a Colonia.

Buon ascolto!

Boozoo Bajou – Grains

Sondre Lerche – Sondre Lerche

VULFPECK – The Beautiful Game

The RH Factor – HARD GROOVE

Keith Jarrett – Köln Concert