AVANT Festival, annunciata la terza edizione

L’associazione annuncia la terza edizione di AVANT Festival. Il concept di quest’anno, “Fear of The Future”, ispirato allo scrittore Mark Fisher, è declinato come fonte di incertezza nei confronti dello sviluppo sociale, ambientale ed economico globale.

Il programma prevede una giornata di performance live e dj set, e una giornata di attività di riforestazione, ascolto e degustazione. Il 31 ottobre le esibizioni si tengono al Castello Volante di Corigliano d’Otranto, mentre l’1 novembre le attività si svolgono alla Chiesetta Madonna degli Studenti. Il produttore elettronico francese Franck Vigroux, la producer ceca Ursula Sereghy, la sound artist italiana Isabella Forciniti, il trio radiofonico Tosunian e il selezionatore Max Nocco animeranno cuore e mente.

Tra i partner del progetto figurano le tre ambasciate Forum Austriaco di Cultura, Centro Ceca Roma e Institut Francais – tramite Fondazione Nuovi Mecenati. Tra i production partner figurano Castello Volante, Eresie Pellegrine e l’agenzia di branding GRUPPPO. Notevoli anche i partner istituzionali, con la Fondazione Italia Patria della Bellezza e la Fondazione Sylva che sostengono la comunicazione del festival e il focus sostenibilità, insieme a Climate Gig, che invece contribuisce alla compensazione delle emissioni di CO2. Ultimo ma non meno importante: CSV Brindisi-Lecce.

Il progetto è aperto a soci e cittadini. Info al seguente link.

The project is open to members and citizens. Info at the following link.