Sud Sonico lancia ‘Avant Learn’, grazie al bando europeo MusicAIRE

Siamo lieti di annunciare la vincita del bando europeo MusicAIRE, diretto da Europa Creativa, che finanzia progetti di ripresa dell’ecosistema musicale europeo.

Sud Sonico, in ambito di tale bando, presenta il percorso di formazione ‘Avant Learn – Advanced Music XLR8R’, con l’obiettivo di aumentare la professionalizzazione di studenti e liberi professionisti. Nello specifico, si desidera trasmettere una conoscenza di management musicale verticale, innovativa, ed inedita. Una conoscenza che permette ai corsisti di creare progetti indipendentemente, o essere al servizio di organizzazioni più strutturate, sul territorio pugliese ed europeo.

Tra i temi che tratteremo, vi sono il management, marketing e comunicazione, ma anche l’amministrazione e la sicurezza nel pubblico spettacolo. Non mancheranno lezioni con tematiche più moderne, come la riduzione dell’impatto ambientale, il turismo musicale ed il digital project management. Insomma, una vera full immersion nell’industria musicale, dalla materie più convenzionali a quelle più attuali. Ultimo ma non per importanza, due attività pratiche a due festival glocal, come AVANT Festival e MUNDI Festival.

Info e iscrizioni su www.avantlearn.it!