Tours

Nel programma del festival non possono mancare le attività diurne di gruppo all’aperto, come le tipiche camminate hiking. Domenica 18 luglio, visiteremo la costa adriatica salentina, ed in particolare Porto Badisco, porticciolo a Sud di Otranto, noto anche come “Approdo di Enea”. Una piccola baia racchiusa da un paesaggio unico che preserva un alto interesse archeologico; dalla Grotta dei Cervi, famosissima in tutta Europa per le sue pitture fino alle più recenti torri difensive costiere. Percorrendo i sentieri nell’entroterra avremo modo di ammirare la splendida costa adriatica fino a scoprire torre S. Emiliano, in uno degli scenari più suggestivi di tutto il territorio salentino.

L’attività ha inizio alle ore 12.00 di mattina, ha una durata di due ore e una difficoltà di percorrenza facile, è infatti adatta a camminatori principianti ed esperti. Si avvisa che in previsione di alte temperature, è consigliabile portare uno zaino, un cappello, un asciugamano, acqua, pantalone lungo, repellente per insetti e una busta per i rifiuti.

Una volta terminato l’itinerario, ci rinfrescheremo e rilasseremo in una noto luogo di ristoro che servirà un pranzo a base di prelibatezze locali di verdura e pesce.

Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni, vi invitiamo a contattarci a travel@sudsonico.it.