AVANT Festival

AVANT Festival è un nuovo boutique festival nato con l’obiettivo di mostrare le bellezze del territorio pugliese ed offrire un’esperienza autentica e rilassante ad appassionati di musica e viaggi pugliesi ed internazionali. La prima edizione si terrà il 6-7 Novembre 2020 a Lecce, la capitale suditaliana del Barocco. I concerti si terranno invece nella magica cornice del Castello Volante di Corigliano d’Otranto.

Il format è ideato per offrire un’esperienza multidisciplinare, culturale e ricreativa, nei luoghi più suggestivi del territorio, con attività che si svolgeranno indoor e outdoor, nel pittoresco centro storico ed in altri luoghi chiave della costa adriatica e ionica.

La nostra mission è riunire, una volta all’anno, appassionati di musica e viaggi locali ed internazionali per fruire insieme tre giorni di musica, relax ed attività culturali in un’atmosfera intima e familiare. Dal mattino alle prime ore serali, i partecipanti del festival si godono il territorio insieme allo staff ed ai musicisti, abbattendo le barriere formali che caratterizzano ogni evento internazionale. 

avant festival


Il festival offre un programma di concerti di musica avanguardista, hiking tour fronte mare, visite ai luoghi e chiese del Barocco, corsi di cucina e pasta fresca, degustazioni, attività di gruppo e di benessere e tanto altro. Tra le attività complementari a quelle concertistiche, vi saranno passeggiate sulla costa e nei più rinomati luoghi naturalistici, visite alle meraviglie architettoniche e sessioni di arteterapia come soundwalk, musicoterapia, bagno sonoro e armonizzazione delle frequenze del corpo. 

avant festival cibo salentino

La città di Lecce è situata ai piedi della regione Puglia, ed è nota per le sue origini messapiche e la sua forte affinità con la cultura greca. Si posiziona equidistante tra due mari, e di recente è stata recensita dalle migliori riviste di turismo grazie e soprattutto alle sue idilliache spiagge che si estendono per oltre 110 chilometri di costa adriatica e ionica. La città è baciata dal sole e dal vento per gran parte dell’anno, e fortemente radicata nella sua tradizione gastronomica e vinicola, imitata ed esportata in tutto il mondo.


Il format attira un pubblico locale ed europeo incline a vivere un’esperienza pura e qualitativamente elevata, propenso a scoprire nuove culture e territori, e godere di temperature miti anche e soprattutto in bassa stagione. 

La manifestazione si avvale della collaborazione di strutture ricettive ed operatori turistici, al fine di fornire agli spettatori le migliori soluzioni su viaggi, alloggi e spostamenti locali.

Contatta subsonico.associazioneculturale@gmail.com e iscriviti alla newsletter per pianificare il tuo viaggio e trovare insieme le migliori soluzioni.